I “Due Buoi” presenta il nuovo chef: Jumpei Kuroda

Il ristorante “I due buoi” di Alessandria presenta il nuovo Chef, Jumpei Kuroda, un profilo internazionale dopo l’uscita di scena di Ribaldone. Da oltre 10 anni in Italia, Kuroda ha già lavorato presso “I due buoi” per due anni contribuendo all’ottenimento della Stella Michelin nel 2015, poi confermata nel 2016.
 

ALESSANDRIA – Il ristorante “I due buoi” di Alessandria presenta il nuovo Chef, Jumpei Kuroda, 34 anni e un profilo internazionale dopo l’uscita di scena di Ribaldone. Da oltre 10 anni in Italia, Kuroda ha già lavorato presso “I due buoi” per due anni contribuendo all’ottenimento della Stella Michelin nel 2015, poi confermata nel 2016.

Kuroda è stato anche Sous Chef in altri prestigiosi ristoranti italiani come Amici di Udine e Cielo di Ostuni, contribuendo anche in questi casi all’ottenimento di Stelle Michelin. Kuroda ha inoltre viaggiato in ogni regione italiana, approfondendone piatti e tradizioni, e in Europa.

La sua filosofia in cucina è stata profondamente influenzata dall’incontro con Michel Bras, a Laguiole in Francia, e con il suo mondo gastronomico: cultura della materia prima, composizione originale di aromi e sapori che hanno portato Jumpei a sviluppare una cucina sempre innovativa, ricca di gusto e di profumi.

Solo il sentirlo parlare fa venire appetito, per la passione che traspare e la cura di ogni minimo dettaglio nella preparazione dei piatti, che segue sempre personalmente insieme al suo staff. La cucina di Jumperi Kuroda è creativa, raffinata ricca di sfumature tali da rendere ogni piatto una vera scoperta. La tradizione e la qualità de “I due buoi” si rinnovano, con una proposta enogastronomica unica, da non perdere.

31/01/2017